Raccontarsi e incontrarsi al Sale e Pepe

 

“Vado a camminare nel bosco. Spero di perdermi. Incontro valli meravigliose, luoghi mitici e mitologici. Friuli, al confine con la Slovenia… Calpesto i sentieri delle Krivapete, creature femmine che avevano i piedi rivolti all’indietro. Erano donne libere. Dovevano essere strane… Sono venuta per dimenticare e invece ricordo…” (Alessandra Beltrame, Io cammino da sola, Ediciclo)

Eccomi di ritorno nelle mie amate Valli. Felice. Felicissima. Dopo un bagno di vita e di folla urbana, tra Pistoia, Firenze, Pisa e poi a Roma, mi piace ritrovarmi in una dimensione più intima, raccolta, piccola. Stregna è un piccolo paese con un grande cuore, il Sale e Pepe è un luogo di meraviglie culinarie, accogliente come una casa. Mi ha invitata Teresa, chef sopraffina, e le ho detto subito di sì. Un giorno l’ho ascoltata parlare di erbe, di terra e di passioni, e mi ha incantata. Per l’amore, la competenza, l’eleganza. Eravamo di notte, nel suo prato, nei giorni di San Giovanni. Andammo a raccogliere la rugiada…

Oggi si replica con Raccontarsi nel prato del Sale e Pepe: leggerò il mio libro, mi racconterò, parleremo di vita, di destino, di scelte, di terra, di cambiamento. Chissà, forse stasera i temporali danno una tregua, e allora ci accomoderemo sul fieno. Oppure staremo dentro, ma sempre con le candele, fra amici, e amici degli amici, nuovi amici. Invita Teresa, siamo tutti suoi ospiti, ci farà assaggiare le sue prelibatezze e vini eccellenti: che meraviglia.

Alessandra

Ci vediamo alle 8 della sera alla trattoria Sale e Pepe, in piazza a Stregna, Valli del Natisone, Udine. Letture e pensieri da Io cammino da sola (Ediciclo Editore), piccoli assaggi della cucina del Sale e Pepe, i vini di Villa Parens. Sarà gradita la conferma della partecipazione: 0432724118 .

 

Condividi su