A Erba il coraggio del cammino

Venerdì 22 giugno alle 20 e 45 a Erba Alessandra Beltrame ed Enrica Mambretti saranno ospiti della Onlus Noi Genitori per parlare dei loro cammini.

“Il cammino è quello interiore, della crescita e dell’evoluzione di ogni persona della quale ci prendiamo cura, è il cammino verso l’autonomia possibile e l’inclusione sociale. Il cammino è anche quello che sperimentiamo ogni martedi  con il gruppo degli accompagnatori del Cai e dell’Associazione Jack Canali di Erba, che accompagnano le persone con disabilità sui sentieri delle montagne del Triangolo Lariano. Ne parliamo perciò volentieri con due scrittrici che vivono il cammino nel significato più profondo di incontro e crescita personale”.

Noi Genitori Onlus

Noi Genitori da 24 anni segue le persone con disabilità e ha come principale obiettivo il “dopo di noi”, quando le famiglie non saranno più in grado di prendersi cura dei loro figli fragili. Casa Lorenza – una casa vera, calda e accogliente – si trova ad Alzate Brianza. Qui ui le persone con disabilità trascorrono periodi di autonomia dalle loro famiglie.  Si chiama scuola di vita adulta.

L’incontro, che sarà moderato da Anna Corbella della Libreria di Via Volta di Erba, appartiene alla rassegna di eventi di coesione sociale organizzati dalla Fondazione Noi Genitori.

Per partecipare: www.cooperativanoigenitori.it, sezione news.

Foto: Ulderica Da Pozzo

Condividi su