A Pordenone qualcuno mi ama

Sono stati giorni intensi da quando è uscito il libro. Tante presentazioni, interviste, le ristampe. Gli incontri, chi mi scrive.

Così ho pensato, con l’editore e con un amico libraio, di fare una festa a “Io cammino da sola” o piuttosto di farla alle sue lettrici, ai lettori, a quelli a cui piace, è piaciuto, a chi mi dice che si è emozionato, che si è ritrovato, che si è sentito colpito, sollecitato, illuminato.

Sarà il 4 ottobre, giorno di san Francesco, che mi è caro, per un paio di motivi che vi dirò. Sarà alla libreria Quo Vadis?, Pordenone, in una città dove tanti mi leggono. Una serata di letture, in cui chiederò di scegliere e di leggere le pagine preferite di ognuno. Mi piacerebbe che a leggerle siano le lettrici, i lettori. Ma se non lo vogliono fare in pubblico, sarò io a farlo per loro. Mi piace leggere a voce alta.

Credo che il mio libro sia fatto per essere letto a voce alta, io l’ho scritto “a voce alta”. L’ho scritto raccontando la storia di una donna che si chiama come me ma che non sono solo io. Ho scoperto, da quando è uscito il libro, che ci sono tanti protagonisti dentro le mie pagine:  donne e uomini che camminano con me, o che camminano da soli come me.

E’ per loro questa festa di letture, questa serata a Pordenone. Per i miei ispiratori e lettori. Per chi mi capisce, chi mi condivide, chi mi piace. Chi mi ama.

Una cosa bella che ho scoperto è che il mio libro piace alla gente che mi piace. Non potrei essere più felice.

Alessandra

Alle 20.45 di mercoledì 4 ottobre ci troviamo alla libreria Quo Vadis? Corso Garibaldi 4 Pordenone. Sarà una festa, sarà bellissimo.  Come Paul Newman in “Lassù quacuno mi ama”, che mi ha ispirata per il titolo (e da cui ho preso la foto). Presto la locandina e altre informazioni. Vi aspetto tutti, poi si brinda

Condividi su