Pensieri del risveglio

Ciao carissima, ho creato queste tue citazioni (troppo belle) posso condividerle? Sei davvero grande!!! Custodisco queste parole nel mio cuore! Mi danno gioia e speranza”.
Antonella

“Pensieri del risveglio: “Alessandra ha trovato il coraggio di partire, di rompere i tabù di genere secondo i quali una donna, per di più una bella donna, non può andare in giro da sola. Ha trovato la forza di scardinare le paure (di cui io sono piena) e i pregiudizi trasmessi non solo con l’educazione ricevuta ma anche dai fatti quotidiani di cronaca. È riuscita a inoltrarsi nei luoghi proibiti delle favole, il bosco con i suoi animali feroci, i lupi e i cacciatori con tutto quello che rappresentano nel nostro immaginario e nella realtà. Io non sarei in grado, no, proprio no, io che sono andata a periodi dagli psicologi per cercare di affrontare almeno in parte queste paure.” E per questo la mia ammirazione cresce sempre più. Sei un grande esempio positivo, in questo mondo di in cui ci sentiamo minacciati costantemente e circondati da negatività. Il tuo libro fa riflettere sulle nostre vite, sulle nostre città, sulla natura, sulle nostre relazioni, sui nostri atteggiamenti, sul dovere che abbiamo verso noi stessi di non tradirci, almeno quando si può, per seguire valori che sentiamo che non ci appartengono, qualsiasi essi siano. Lo farei leggere alle ragazze (e ai ragazzi) delle scuole superiori, come forma di educazione personale. Ecco il mio risveglio. Il tuo è un libro che ti entra dentro, non solo per quello che descrivi ma per come lo descrivi. Buona giornata Alessandra e grazie ancora per essere riuscita a smuovere dentro di me tutto questo”,

Annapaola

“Il tuo libro mii è piaciuto molto! Quando riuscirò a essere più libera dal lavoro, ad avere più tempo libero, a gestire meglio il mio tempo e dedicarmi completamente a me, alla mia interiorità… seguirò il tuo esempio, la strada che hai “tracciato”, che, in fondo, è già dentro di me”.

Anna

“Così, per caso, la scorsa settimana sono stata attratta dal tuo libro. “io cammino da sola”. Ecco, io tra poco partirò da sola per il cammino di Santiago. Non tutto, ma partirò. Non è da me partire da sola, ma dopo aver letto il tuo libro (finito oggi) sono ancora più convinta di dover partire…”

“-1 settimana alla partenza e non vedo l’ora. Quando tornerò spero di poter raccontare anch’io di questa bella esperienza. Ciao!”

Michela

Foto di Nicola Picogna

“Ho letto il tuo libro in poco tempo e stanotte mi ci sono ritrovata ancora di più. Fra pochi giorni tocca a me lasciare una storia importante alle spalle. Parto x rimettere ordine nella testa. Spero di avere altre occasioni per presentarti una nuova me”.

AnnaC

 

Condividi su