Con la forza con cui ci si aggrappa alle cose che possono salvarci

Donne che leggono coi lupi. Belle, inquiete, tormentate, fragili e forti..

Ciao Alessandra,
sto leggendo il tuo libro. L’ho scelto l’altra sera in libreria tra mille titoli che scorrevo velocemente imponendomi di non comprare, per una volta, niente. L’ho afferrato con la stessa forza con cui ci aggrappa alle cose che possono salvarti.
Ti scrivo per questa dinamica di immedesimazione strana e forte. Perché va bene perdersi, va bene iniziare a mettere i piedi uno dietro l’altro per cercare di dare lo stesso ordine ai pensieri e uscire ordinatamente dal labirinto in cui ci si è persi appunto. E va bene la solitudine, e va bene questo sentirsi lontani da tutti. Sono cose così familiari per me che mi avrebbero colpito fino a un certo punto. Mi stranisce invece il fatto di lavorare come te in un grande gruppo editoriale e di sentirne, come te, quotidianamente tutti i limiti, vivendo la stessa profonda, scottante, insolubile delusione. Quella dei sogni infranti.
Volevo dirti che in questo momento in cui ho perso tutti i riferimenti, guardo a te, leggo te cercando nella tua storia un’indicazione per farcela in qualche modo.
Spero di incontrarti prima o poi. Magari con la stessa fatalità con cui ho incontrato il tuo libro.
G.

Alessandra, Io cammino da sola è stato un regalo. In ogni senso: me l’hanno donato ed è stato meraviglioso e perfetto per me in questo momento. Con stima immensa, grazie. L’ho letto tutto d’un fiato, godendomelo. Ho camminato con te ma per me. Grazie di averlo fatto.
Bianca

Ho sempre avuto una predilezione per le persone vere. Quelle che quando le guardi capisci che non hanno sovrastrutture. La tua storia e’ comune a molti. Ma il coraggio, quello no. Quello è di pochi. Ho comprato il libro. Lo sto leggendo. E molto bello. Grazie per la tua testimonianza. Hai incantato.
Roberta

Tu mi aiuti sempre!!! Anche in questi giorni che per me sono un po’ pesi.. tra uffici disoccupazione eccetera.. continuo a leggerti e così a vedere bellezza e speranza..Io cammino da sola.. con in tasca “io cammino da sola” Bello eh?    Antonella

Foto: lupo ceco marsicano

Condividi su